Compagnia dei Tre Dragoni
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Messaggio  Riky_the_black Lun Feb 25, 2008 7:01 pm

Dopo quel ke mi e' capitato l'altro ieri e' un po difficile stare sereni...Evil or Very Mad Mad....

ma a parte questo.... mi hai dato ragione
Shocked !!... sono commosso... e' da segnare sul calendario...
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Messaggio  Kazam_De_La_Fer Mer Feb 27, 2008 12:00 pm

lo faccio apposta.. più mi rendo odioso.. più sembro carino quelle poche volte che mi distraggo.
eh eh.. questione di stile.
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Messaggio  Drow Mer Mar 05, 2008 2:44 pm

ciao a tutti, grazie delle opinioni a riguardo del caster combattente
allora in primo luogo pensavo appunto allo stregone da battaglia, grazie al suo d8 e al bab medio che lo rende un chierico arcano (ma il chierico è più forte XD)
però il cavaliere mistico mi sa un pò di fuffa, perchè perde un livello dell'incantatore, e già casto un inca in meno....
ma la cdp dell'abiurant champion, molto figa, è decisamente migliore, oltre a dare bab pieno per 5 livelli ha d10 e molte capacità interessanti come lanciare gli inca di abiurazione del suo livello (massimo 5° quindi) rapidi senza alterare slot o tempo di lancio, e somma il suo livello ad armatura magica (anche quella superiore) e scudo quindi con un grosso +9+9 arrivo a circa 30 di ca, al 12 ok, però senza item magici
a questo punto pensavo a come chiudere la progressione e ho visto che sul manuale di ambientazione di dragonlance c'è una bellissima cdp per i malvagi, il cavaliere della spina che ci offre, al costo di volontà di ferro e una prova da superare (oltre che bonus di volontà 4 e termpra 3 che abbiamo) simpatiche capacità come un -20% al fallimento incantesimi, aggiunta di incantesimi di divinzazione alla lista (che con lo stregone non fanno mai male) e il d8
quindi possiamo tranquillamente girare per le città e i dungeon con la nostra armatura completa in mithral senza preoccuparci di fallire gl incantesimi con 15d8+5d10 bab di 16 per un attacco completo decente e molte simpatiche abilità che ci rendono meglio di uno stregone normale (castiamo di 9° come stregone di 20) abbiamo in media più pf di chierico, monaco e druido, lanciamo pochi incantesimi, ma c'è sempre la soluzione a tutto, in questo caso la razza dell'illumian, su races of destiny, la quale con 2 sigilli (gratis) ci da un +2 alle prove di forza (al 2°) e ci fa usare la forza al posto del modificatore chiave per gli inca bonus (al 3°)
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Messaggio  Riky_the_black Mer Mar 05, 2008 4:34 pm

Mmm.. Carino sto Illumian.. ma nn lo conosco...

ma immagino avra' un LEP? se si di quanto?
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Messaggio  Kazam_De_La_Fer Gio Mar 06, 2008 11:34 am

L'illumian nn ha lep... però se è = a quello del manuale dei mostri 3 mi pare sia un extraplanare Legale.. (cosa che mi fa venire le scaglie dritte sulla schiena)... tutto inscimmiato sulla ricerca e distruzione del caos. (brividi)...
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Messaggio  Riky_the_black Gio Mar 06, 2008 4:29 pm

Mamma mia certo ke bisogna fare un bel casino x fare sto arcano che pikkia... e poi t ritrovi a giocare una specie di "paladino extraplanare".. che alla fine e' forte! ma penso dara' il meglio di se' solo ai livelli alti.. credo..

Perche' non fai un "Tarrasque" ?
Very Happy guarda che e' forte!!! lol!
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Messaggio  Kazam_De_La_Fer Gio Mar 06, 2008 7:18 pm

Non è detto.. se sei il tipo potrebbe essere ruolabile come un inquisitore... a seconda dei sigilli che scegli (l'Illumian sceglie alcuni sigilli [poteri]) dovrebbe permettere un certo qual grado di personalizzazione.
Non mi chiedere che cazzo ci fa un extra planare legale in un party comune di forgotten o in eberron.. però se ti piace l'idea di fare la parte del tritagenitali non deve essere male... io sono affezzionato alle razze classiche/mostri giocabili...però se piace il genere..

Tu.. figlio del caos, non mi importa chi sei o quale Causa servi! Qui e oggi troverai la fine e la calma suprema!

..........
affraid
Ok.. i personaggi di questo tipo non sone per nulla nelle mie corde.. al massimo un monaco....
Appunto.. l'altro giorno pensavo ad un bel umano monaco/ladro..con i talenti di eberron (Addestramento monastico) si può fare. Ovvio hai dei problemi etici da far quadrare.. al max giochi una spia che agisce nell'ombra per proteggere Qualcosa..
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Messaggio  Drow Ven Mar 07, 2008 2:11 pm

no no di solito giochiamo con l'ambientazione di faerun o con una inventata dal master (o con faerun riassestato dal master)
eberron non lo conosco proprio per niente, ma un monaco ladro ne può sapere, anche se non è powerplayer, è abbastanza carino da ruolare soprattutto per l'antitesi ladro che ruba / monaco legale XD
comunque l'illumian è un normale umano
l'unica particolarità è che è di un'altra stirpe, e ha 2 sigilli che scegli al 2° livello (il primo) e al 3° (il "potenziamento" del primo)
ovviamente per un paladino "umano" che segue la causa del bene e votato a kord mi piace anche se non è il massimo del PP come il mio mago da 5000 danni in un round XD
comunque è abbastanza forte e soprattutto il sigillo che mi dà la forza come caratteristica chiave per gli inca è troppo bella per non considerare un umano un pò diverso....
per maggiori informazioni il manuale è races of destiny, razze del destino, mi sembra già tradotto in ita

(guardatevi la cdp del chameleon, troppo bella per fare tutto)
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Messaggio  Kazam_De_La_Fer Ven Mar 07, 2008 4:43 pm

Altre idee per personaggi assolutamente da Ruolare... Shocked ...
Ho un'idea da un po' di tempo.. e mi servono spunti per personaggi... particolari, a dir poco. Non strani e ingiocabili sul lungo periodo.. tipo lo schizzato con due personalità... ma assolutamente da ruolare e "utili".
IDEE??
lol!
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Messaggio  Riky_the_black Ven Mar 07, 2008 8:13 pm

Se in sessione facessimo una campagna a un po + alto livello di potere..

mi piacerebbe un sacco ruolare un "Chierico - Mezzogre" (chierico in quanto non ha malus a saggezza)... chiaro che col suo malus al carisma non potra scacciare i non morti ma col suo +8 alla forza li può SCHIACCIARE I non morti.. che spettacolo sarebbe.. uno si vede arrivare sta montagna pensando sia un picchiatore e invece è un caster
affraid .. hehehe...Basketball
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CREAZIONE - Pagina 2 Empty Il costrutto mago..... cast cast cast...

Messaggio  Kazam_De_La_Fer Lun Mar 10, 2008 10:25 am

è un po' il discorso che avevo fatto anche io, ma per il forgiato mago o qualunque cosa basi la sua forza sull'intelligenza... con il +2 alla costituzione viene un caster un po' più longevo.. che si cura da solo.. in quanto gli incantesimi per curare i costrutti sono arcani.
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Messaggio  Riky_the_black Mar Mar 11, 2008 12:31 pm

Giusto! infatti secondo me il forgiato ben fatto, magari potrebbe anche essere prima di tutto un pikkiatore,ma dovrebbe avere almeno qualche classe che gli permetta di lanciarsi ripara oggetto. cosi' sarebbe veramente duro da tirare giu', qualunque classe scelga!!

ma vaglielo a spiegare a nico!!
scratch......
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Messaggio  Kazam_De_La_Fer Mar Mar 11, 2008 2:10 pm

ormai questo forum è una chat privata a tre.. [DOVE CAZZO SONO TUTTI?tra un po' mi metto a bestemmiare così almeno 1 moderatore viene fuori e si fa una nuova conoscenza!]
cmq.. non è in GRADO di fare un caster:!: . Nessun caster:!: Exclamation . Di nessun tipo Exclamation Exclamation Exclamation . Punto. A me non piacciono i caster per una serie di ragioni prime fra tutti che se giocati con oculatezza salti un round si e uno anche per lesinare gli incantesimi. Al secondo combattimento con GS appropriato al PG sei fuori budget. (a livelli medi, intendo.)
Il ladro, il guerriero, il chierico(Shocked), il monaco, il paladino(drunken), il barbaro etc etc, finiscono la loro funzione quando finiscono i PF, I caster quando finiscono gli incantesimi sono "palle al piede da proteggere".
Cmq... divagavo, come dicevamo l'altra sera, non è in grado.. è come portare una quaglia alla caccia con falcone e pretendere che faccia qualcosa se non la portata principale. ..
Sono cattivo.
Appena riprendo in mano la situazione mi divertirò a ... logorare il vostro ego.
AHAHAHAH....
ehm...


Ultima modifica di Kazam_De_La_Fer il Ven Mar 14, 2008 11:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cattivo... bimbo cattivo...)
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Messaggio  Riky_the_black Mar Mar 11, 2008 4:05 pm

Ma si!! oramai tutte le discussioni che ci sono in questo forum sono tra un Tiefling cromato di nero e un MezzoDrago che ha fatto l'enologica....

e qualche volta compare un Drow a non farci sentire soli... UFF...

Cmq riguardo al discorso che hai appena fatto sui Caster, adesso capisci la funzione di classi come lo stregone da battaglia o il chierico.. sono classi che anche quando finiscono gli incantesimi possono ancora dire la loro.. un mago puro finche' ha incantesimi preparati e' devastante (sicuramente di piu' delle 2 classi citate sopra!)... poi pero', una volta che li finisce (e lo abbiamo visto venerdi' a sessione), puo' solo sedersi x terra e scommettere alla snai sul vincitore
Wink !!!

Ovviamente tutto questo si risolverebbe se mi lasciassi fare un PG Tarrasque... ma nn capisco davvero perche' non vuoi..Rolling Eyes .. baaaaah...
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Messaggio  Drow Lun Mar 31, 2008 11:34 am

un bel personaggio da ruolare che può essere una spia, è il ladro chierico inquisitore anatema delle ombre (quello che aumenta il lancio degli incantesimi) per finire gli ultimi 5 livelli con quello che vuoi, però l'iquisitore qua ci sta bene, la tipica spia che arriva furtiva dal bersaglio e poi estrapola gentilmente le informazioni che gli servono
oppure paladino di prestigio da arcani ivelati, su 5 livelli perdi 2 livelli di casting, oltre al monoliv da ladro per la cdp, e prendi TUTTE le capacità da paladino, requisiti? bab 4 incantesimi di 1° o 2° altre ca***te
è proprio carina XD
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Messaggio  Riky_the_black Lun Mar 31, 2008 10:08 pm

INCREDIBILE!! QUALCUNO HA SCRITTO QUALCOSA SU QUESTO FORUM!!!! Stavo per eliminarlo dai bookmarks del mio browser se nessuno avesse + scritto nulla.. e invece...

Cmq la Spia piace anke a me.. è abbastanza carina.. poi in generale tutte le classi mischiate al ladro e che castano anche... mi hanno sempre intrippato un casino.

Ma aspettando che ti ricolleghi di nuovo (dato che finchè non ti ricollegherai tu penso che nessun'altro scriverà qualcosa
Wink ) ti chiedo la tua opinione sul personaggio che farò che sostituirà il mio attuale Ranger.... tra.... non so quante sessioni...

Allora inizialmente pensavo un semplicissimo chierico puro, in quanto tra magie curative, armature pesanti, attacco base medio e cast divino, è secondo me una delle classi + complete e allo stesso tempo + utili al party.
Ma ultimamente mi sono innamorato di un'altra classe che non è nel manuale del giocatore, ma mi sta veramente piacendo: IL WARLOCK. è una classe che fino a poco fà era svalutatissima, ma leggendola bene.. io mi sono innamorato!! Sia dal punto di vista del Role Game dato che fai troppo il gallo, una specie di stregone che se la tira ancora di più.. (che figata dev'essere fare l'Ammon Jerro della situazione!!!! XD) sia per tantissime capacità utilissime come la riduzione del danno l'Armored Caster ma soprattutto per le invocazioni a volontà, dato che questo risolve completamente il problema della limitatezza di incantesimi dei caster come diceva Dado prima .. senza considerare che pur non essendo un Healer, il Warlock può usare una capacità che una volta al giorno rigenera dei PF (se non sbaglio 20 al 1°, 40 al 12° e 100 al 18°..... più o meno), quindi questo vuole dire che non devo nemmeno spendere tantissimo in equipaggiamento.

Allora
Alberto (o qualcun altro se esiste ancora un anima su questo forum) volevo sapere dall'alto della tua conoscenza in campo PP.. anzitutto cosa pensi del Warlock come classe base e quali sono i talenti migliori da prendere nella progressione, in seguito volevo chiederti se e quali classi di prestigio conosci per farlo evolvere bene in maniera magari da potenziare la deflagrazione oppure da aumentare il numero di invocazioni conosciute o altre cosette carine... e infine ti chiedo se secondo te vale la pena rinunciare all'idea del chierico per darmi completamente al Warlock e alle sue eventuali evoluzioni CdP. Thanx
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